TUTTO QUELLO CHE VUOI SAPERE SUGLI IMPIANTI DENTALI. Un impianto, una vita nuova.
Tecniche innovative per un nuovo sorriso!
L'implantologia moderna fu inventata dal Prof. svedese P.I.Branemark ed è arrivata nello scenario dentistico più di due decenni fa e d lì ha avuto importanti e continui sviluppi. Questa innovazione in campo medico diede speranza a molte persone che avevano rinunciato ai loro denti fissi costrette a far uso di protesi mobili.
Di che cosa è fatto l’ impianto dentale?
Impianti Dentali : la vite ( fixture )
La fixture è una vite di titanio puro medicale che serve come radice per i tuoi nuovi denti. Il titanio medicale ha numerosi vantaggi: non corrode ed ha proprietà che l’aiutano a fondersi permanentemente con le ossa umane, come se fossero delle radici aggiunte.
Impianti Dentali : La corona
La corona è una parte del dente che puoi vedere. Solitamente è fatta di porcellana, di composito, di zirconio o di resina acrilica tutti materiali biocompatibili e resistenti nel tempo. Quando viene posizionata sull'impianto è legata ad esso attraverso una piccola parte chiamata moncone.Il moncone rinforza la vite e la corona rendendoli ancora più resistenti, permettendo di supportare alcuni carichi masticatori lo stesso giorno dell'intervento.
Perchè ricorrere agli impianti dentali?
Sono le uniche terapie che permanentemente ricostruiscono i denti persi o che per patologie parodontali sono irrecuperabili. Oltre a ricreare la dentatura gli interventi di implantologia evitano che si verifichino riassorbimenti ossei e perdita di volumi muscolari sul viso. Infatti gli impianti si integrano con l'osso e aiutano a mantenere la sua densità e compattezza.
All On Four - All On Six - Weld One
Sono tecniche moderne di Implantologia per ricreare la dentatura in pazienti edentuli (completamente senza denti). Grazie a queste tecniche viene ricreata tutta la dentatura in una o due sedute con il posizionamento di una protesi provvisoria fissa che permette la masticazione già nelle ore successive all'intervento.
Impianto Dentale Singolo
L’impianto viene posizionato dove manca il dente e andrà a sostituire la radice naturale persa. Dopo il tempo di guarigione necessario il moncone sarà connesso all’impianto e verrà posizionata la corona. Il nuovo dente ricreato sarà pienamente funzionante così come un dente naturale.