Quelle macchie nere...

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Phasellus pretium orci sit amet mi ullamcorper egestas. Sed non mattis metus. Integer vel lorem tincidunt, pharetra eros nec, posuere odio. Nullam eget bibendum sem, venenatis lacinia justo. Duis aliquet lobortis neque, eget volutpat nulla iaculis a. Morbi iaculis, quam a facilisis condimentum, risus erat tincidunt dolor, ac interdum lorem urna non augue. In hac habitasse platea dictumst. Praesent condimentum justo justo, at ultricies diam accumsan vitae. Donec ac elementum diam. Ut quam orci, posuere quis lacus sed, vehicula rhoncus massa. Nunc volutpat nibh nulla, tincidunt egestas tellus faucibus nec.


Quelle macchie nere...

Quelle macchie nere...

Capita di vedere sui denti dei nostri figli delle macchioline nere. Cosa sono?

Sono dei residui di attività batterica che insieme alla placca si depositano sulla superficie dello smalto. Sono "innocue", non danno problemi al dente se non esteticamente. Generalmente si trovano vicino alla gengiva, in quantità differenti da bambino a bambino. 

Sono dovute anche a un assunzione di succhi di frutta, bevande colorate e possono associarsi a una scarsa o non sufficiente igiene orale nella bocca del bambino. Molto importante per questo è insegnare loro come pulire correttamente i denti e regolarne l'alimentazione così che da evitare la formazione dei pigmenti scuri. 

Come rimuoverli? Una semplice pulizia ambulatoriale su misura di bambino evita il problema. Permette di controllare la salute orale di tutta la bocca e abitua il bambino stesso a prendersi cura dei denti. 

Prenota una visita :http://www.clinicafavero.it/prenotazione-visita