La Parodontite : come riconoscerla ed evitarla

La Parodontite : come riconoscerla ed evitarla

La Parodontite o Piorrea : come riconoscerla ed evitarla

Un elenco di sintomi a cui prestare attenzione per prevenire la parodontite o piorrea.

• Infiammazione gengivale, che si ripresenta spesso e cronicizza.
  • Sanguinamento gengivale e gonfiore più o meno accentuato.
  • Un parente stretto che soffre di piorrea. (potrebbe esserci una maggiore predisposizione alla sua comparsa)
  • Gengive scollate. Non essendo più ben attaccate ai denti, c'è un deposito maggiore di placca e tartaro sottogengivale che peggiorano il quadro clinico, causano dolore e alitosi e mobilità dentale.
  • Denti mobili o evidente spostamento di denti per mancanza dei tessuti di sostegno (osso, legamento parodontale e gengiva che si sono riassorbiti).

Tutti questi segnali se notati e fermati in tempo evitano di avere un'evidente comparsa della piorrea. La patologia è di per sé invasiva e a volte ha un decorso rapido. Spesso quando è in fase avanzata si va incontro alla perdita dei denti.

Fate prevenzione e sedute di igiene periodiche: tutta la vostra salute orale sarà così al sicuro!

Prenota una visita : http//www.clinicafavero.it/prenotazione-visita