Nuovi denti in un giorno solo

All on 6, All on 6 e Weld-One : ritrova in un giorno il sorriso.

Cos'è l’implantologia in un solo giorno?

Consiste in determinate metodiche chirurgiche che permettono di avere in un solo giorno una dentatura fissa, abbandonando la protesi mobile. Il paziente può riprendere a mangiare, parlare e sorridere in breve tempo senza dovere prendere più appuntamenti. 

Servono esami particolari?

Basta una visita implantologica con la radiografia delle arcate dentarie. Un'accurata anamnesi e l'utilizzo dell'implantologia computer guidata  rendono il tipo di intervento sicuro, svolto con un elevato grado di precisione e un minimo rischio di complicanze.

In cosa consiste l'intervento?

 Il chirurgo, rimuoverà eventuali denti mobili o irrimediabilmente danneggiati e  posizionerà  i piccoli impianti di titanio nella mascella/mandibola come pianificato. Gli impianti sosterranno subito un provvisorio in resina, creato da un'impronta della bocca del paziente dal laboratorio odontotecnico, permettendo di abbandonare la protesi mobile. 

Verranno date le istruzioni postoperatorie e se necessario saranno prescritti gli antibiotici e i farmaci antidolorifici. Solitamente il decorso postoperatorio è senza problemi.

Dopo quanto tempo posso masticare? 

Già dalle prime ore e giorni dall'intervento il paziente può riprendere a masticare e sorridere. Nelle settimane successive si provvederà a inserire la protesi fissa definitiva. Per i prossimi mesi ci saranno dei controlli per monitorare la guarigione e insegnare al paziente una corretta igiene orale. 

Vorrei fare l'intervento ma ho paura... Come posso fare?

Per i pazienti ansiosi o con importanti patologie si può ricorrere alla sedazione cosciente grazie alla presenza di un'anestesista in struttura che monitorerà il pre-intra-post operatorio.