I NOSTRI SERVIZI

Tutte le risposte che cerchi sui servizi offerti dai nostri centri

Implantologia

Click per nascondere Click per approfondimenti

Comprende un insieme di tecniche chirurgiche che permettono di riabilitare un paziente affetto da edentulismo (perdita dei denti) totale o parziale. Nelle zone di osso della mandibola o della mascella prive di elementi dentari si inseriscono gli impianti in titanio che grazie all’osteointegrazione, cioè il legame e unione che si forma con l’osso, andranno a sostituire le radici dei denti persi. L’impianto servirà come supporto per la protesi che successivamente verrà applicata andando a ricostruire un sorriso naturale, sicuro e duraturo nel tempo.
Non più l’instabilità delle protesi mobili o dentiere che peggiorano la funzione fonetica e masticatoria e incidono sul riassorbimento fisiologico dell’osso che lentamente si modifica in altezza e spessore. L’impianto mantiene l’osso in buona salute e lo preserva dal riassorbimento fisiologico grazie alla sua stabilità. Viene garantito un risultato a lungo termine. Il paziente può così riprendere a masticare, parlare e ridere con naturalezza e serenità.

Le Cliniche Favero sono centri implantologici riconosciuti e certificati Branemark.

All on four con elementi dentari in resina/ceramica/zirconia
All on six con elementi dentari in resina/ceramica/zirconia
Innesto d’osso
Ricostruzione ossea con applicazione di membrana BioGuide
PRGF
Rialzo di seno – Mini rialzo del seno
Sedazione

ALL ON 4/ ALL ON 6

I TUOI DENTI IN UN GIORNO SOLO

CON ELEMENTI DENTARI IN RESINA-CERAMICA-ZIRCONIA
Consiste nell’inserimento di 4 o 6 impianti che sosterranno con carico immediato la protesi provvisoria. Non sono necessari interventi di innesto o aumento d’osso, perché vengono sfruttate zone della bocca dove l’osso non si riassorbe. Prima seduta di visita e diagnosi : viene elaborato il piano di trattamento individuale adeguato all’esigenze di ogni paziente utilizzando tecniche di implantologia computer assistita. Viene pianificato l’intervento con precisione millimetrica e accuratezza. Fase di intervento : vengono posizionati gli impianti e in un secondo tempo della giornata la protesi personale, costruita sulle impronte prese precedentemente della bocca del paziente. Gli elementi dentari della protesi potranno essere in ceramica, resina o zirconia. II paziente con lo specialista sarà guidato nella scelta del materiale più idoneo secondo le sue esigenze e aspettative, con massimo rispetto per l’estetica. E’ prevista la riabilitazione protesica estetica su impianti con sostituzione estetica dei denti perduti con programmazione computerizzata. Il risultato sarà soddisfacente e duraturo con un effetto naturale grazie alla ricostruzione fissa. Viene ritrovato nell’immediato il proprio sorriso nuovo e smagliante. Garanzia degli impianti di 10 anni.

INNESTO D’OSSO
Si aumenta lo spessore e l’altezza dell’osso in zone dive prima non c’era sostanza ossea necessaria per affrontare un intervento implantologico. Possono così sottoporsi ad un intervento di implantologia anche pazienti con importanti malattie quali cardiopatie o diabete, pazienti che presentano malattie parodontali che hanno comportato la perdita dei denti (piorrea) e di sostanza ossea.
Il prelievo potrà essere di osso autologo (del paziente stesso) o eterologo (appartenente cioè ad un altro organismo) sia di materiali biocompatibili sintetici o di banca. Dipenderà da ogni quadro clinico del paziente e dalla valutazione del medico che tipo di osso utilizzare.
La tecnica ha ottimi risultati e viene svolta in sedazione cosciente, oltre all’anestesia locale, dando al paziente il minore disagio e il minore stress operatorio possibile.

INNESTO D’OSSO CON MEMBRANA BIOGUIDE
Nel sito anatomico dove verrà effettuato l’innesto d’osso, sia esso autologo o eterologo, viene applicata una membrana sintetica riassorbibile che facilita la guarigione della ferita e la rigenerazione ossea, proteggendo i tessuti e l’osso esposti. La membrana rimane attiva in loco per mesi e verrà riassorbita dagli enzimi stessi dell’organismo senza alcun fenomeno irritativo o di infezione dei tessuti molli e duri coinvolti nell’intervento.

PRGF
Tecnica innovativa utilizzata in interventi di implantologia per colmare difetti ossei conseguenti alla malattia parodontale (piorrea), per integrare la porzione di osso mancante necessaria a inserire gli impianti sostitutivi dei denti mancanti, nei casi di elevazione del seno mascellare e nelle aree post-estrattive. PRGF significa “fattori di crescita arricchiti delle piastrine”. A livello ambulatoriale viene effettuato un prelievo di sangue al paziente. I fattori di crescita in esso contenuti vengono ricavati da un processo di centrifugazione di 8’ minuti della provetta del sangue del paziente. Con aggiunta di cloruro di calcio (sostanza priva di effetti collaterali) vengono attivati e formano una membrana autologa (proveniente dal paziente stesso) che verrà posizionata nel sito anatomico da trattare. La membrana è totalmente sicura e priva di rigetto, poiché deriva dal sangue del paziente. Favorisce la formazione di una nuova impalcatura ossea in cui inserire impianti dentali, dove era impossibile per mancanza di osso. Induce una coagulazione immediata, riduce il gonfiore, il dolore e il sanguinamento perché sfrutta le proprietà antalgiche dei fattori presenti nel sangue.

RIALZO DI SENO – MINI RIALZO DI SENO
Queste due tecniche chirurgiche hanno lo scopo di aumentare di volume e di spessore l’osso dell’arcata superiore, quando deficitario, in previsione di sottoporsi ad un intervento di implantologia. Si opera a livello dei seni mascellari ricreando lo spazio corretto permettendo l’inserimento di impianti adeguati in lunghezza e diametro. Nel rialzare il seno mascellare si crea una finestra laterale di accesso attraverso la gengiva e la parete ossea e si procede con il riempimento della parte inferiore del seno. Vengono utilizzati osso autologo (del paziente stesso, eterologo (proveniente da altro soggetto) o materiali biocompatibili basandosi sul quadro clinico del paziente e sulla scelta del medico.  Se è possibile per la quantità di osso raggiunta vengono inseriti gli impianti nell’immediato. In caso contrario si attende la formazione di nuova sostanza ossea e poi si procede con l’intervento implantologico.

SEDAZIONE
Collaborando con docenti universitari e prestando attenzione alla cura e al benessere del paziente Clinica Favero ospita presso le sue strutture un medico anestesista, che se necessario affianca il paziente durante il trattamento. Dalla prima visita all’intervento l’anestesista permette al paziente di affrontare le varie fasi terapeutiche con meno ansia e disagio: viene praticata la sedazione cosciente associata all’anestesia locale. La sedazione cosciente mantiene il paziente vigile e sveglio con una sensazione di tranquillità. La percezione del dolore è annullata e l’ansia drasticamente diminuita. Una volta passato l’effetto il paziente riprende le sue normali
attività senza alcuna controindicazione o impedimento. E’ una tecnica ottimale per i pazienti che hanno particolare paura del trattamento odontoiatrico, dimostrando ansia e rifiuto per il dentista, pazienti che hanno problemi di salute (cardiopatici, diabetici o portatori di handicap..), che devono affrontare un intervento implantologico o parodontale e vogliono avere la garanzia di affrontarlo con serenità e sicurezza.

Estetica dentale

Click per nascondere Click per approfondimenti

L’armonia di un sorriso naturale, luminoso e spontaneo : sono lo scopo dei trattamenti estetici della Clinica Favero. Siamo aggiornati con gli ultimi progressi americani per la ricerca del benessere del sorriso con specialisti altamente qualificati. I servizi di estetica dentale che offriamo sono tra i più delicati e sicuri con risultato garantito e studiato appositamente sul vostro sorriso e sul vostro viso.

Bleaching (sbiancamento) a temperatura controllata
Reshape dentale
Veenering (faccette) in ceramica

Lumineers
Correzione di triangoli neri ed esposizione di spazi scuri interdentali

BLEACHING (SBIANCAMENTO) A TEMPERATURA CONTROLLOTA
Fumo, caffè, vino rosso, abitudini alimentari, invecchiamento sono alcuni fattori che possono causare un cambiamento di colore dei denti, con perdita della loro naturale luminosità. Lo sbiancamento, bleaching, restituisce la naturale bellezza del sorriso in modo non invasivo e delicato. E’ un trattamento di alta precisione ed efficacia che rimuove anche le macchie più ostinate che con la normale ablazione nella seduta di igiene non vengono rimosse.

RESHAPE DENTALE
Un camouflage estetico che modifica la forma dei denti in caso di diastemi, fratture dentali o incrinature, denti sovrapposti in modo delicato e non invasivo. Si ottiene un sorriso armonico grazie a questa rimodellazione degli elementi dentari.

FACCETTE (VEENERING) IN CERAMICA
Sottili rivestimenti in ceramica per correggere colore e forma irregolare dei denti, in caso di diastemi. Le faccette vengono applicate sulla superficie del dente dopo la rimozione di un sottile strato di smalto e cementificate attraverso l’utilizzo di appositi cementi. Sono prodotte in laboratorio dopo aver preso un’impronta della dentatura che funge da stampo, diventando personalizzate e armoniche al volto e al
sorriso del paziente. Ci sono diversi gradi di colorazione e di trasparenza. Insieme al dentista il paziente discuterà sul tipo di sorriso che vuole ottenere se naturale o più appariscente, andando a studiare un piano di trattamento su misura.

LUMINEERS
Sottilissime faccette di ceramica, spesse quanto una lente da vista, che vengono applicate sullo smalto del dente tramite un apposito materiale con sicurezza ed in modo indolore. Non è necessario limare il dente per l’applicazione né un’anestesia prima di procedere al trattamento. Ogni persona ha uno studio sul proprio tipo di sorriso. Le lumineers vengono infatti costruite su misura in base a delle impronte prese direttamente dalla bocca del paziente e poi applicate. La tecnica è efficace, duratura e reversibile. Vengono corrette piccole imperfezioni di forma o colore, la chiusura di diastemi. Il risultato è una naturale luminosità del sorriso grazie alla ceramica di cui sono costituite le singole faccette.

CORREZIONE DI TRIANGOLI NERI ED ESPOSIZIONE DI SPAZI SCURI INTERDENTALI
Parodontopatie e piorrea posso modificare il sorriso comportando un abbassamento delle gengive con comparsa di spazi scuri tra i denti, soprattutto a livello della festonatura gengivale. Attraverso un accurato studio del sorriso si interviene sugli elementi dentari riducendo gli spazi scuri ricreando un simmetria estetica della parti.

Protesi estetica

Click per nascondere Click per approfondimenti

L’odontoiatria protesica rappresenta una delle branche dell’odontoiatria che si occupa di riscostruire il sorriso di un paziente edentulo totale o parziale. Grazie ai diversi apparecchi protesici possibili, fissi o mobili, si rimpiazzano elementi mancanti o difettosi delle arcate dentarie. Ogni protesi è elaborata sul modello delle impronte personali della bocca del paziente e rispecchia le sue esigenze sia di funzionalità che di estetica, decidendo il tipo di protesi più adeguato insieme all’odontoiatra specialista.

protesi fissa : corone , ponti , protesi su impianti
protesi mobile : scheletrati totali superiori o inferiori , protesi parziale
protesi combinata o con ganci : scheletrati con attacchi ai denti pilastro

Medicina legale odontostomatologica

Click per nascondere Click per approfondimenti

L’attività che si svolge è destinata a fornire una consulenza tecnica a fini medico legali giudiziali e extragiudiziali esclusivamente inerente all’apparato stomatognatico, risarcimento dei danni dentali, valutazione del danno dentario in seguito a incidenti stradali, traumi lavorativi/ accidentali in ambiente scolastico, sportivo e valutazione della responsabilità professionale.

  • Consulenze ai fini medici legali giudiziali e extragiudiziali;
  • Risarcimento del danno dentario;
  • Valutazione del danno dentario in seguito a incidenti stradali;
  • Valutazione Traumi lavorativi/accidentali in ambiente scolastico o sportivo;
  • Valutazione della responsabilità professionale.

Parodontologia e Laser terapia

Click per nascondere Click per approfondimenti

La parodontologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione e della cura delle strutture di supporto del dente. La perdita dei tessuti di sostegno dei denti (piorrea) si arresta attraverso la pulizia e levigatura delle radici e,nei casi piu’ gravi,con piccoli interventi chirurgici. (Foto 1)

La terapia parodontale consente anche di migliorare l’estetica del sorriso,ripristinando i profili gengivali corretti grazie alla chirurgia muco gengivale. (Foto 2)

Secondo gli studi scientifici anche il laser ,grazie al suo potere battericida,risulta molto efficace come terapia non-invasiva,nella decontaminazione dei tessuti gengivali affetti da par odontopatia. (Foto 3)

img_servizi

Sedazione cosciente

Click per nascondere Click per approfondimenti

Consiste nel particolare trattamento che può esserle garantito durante l’intervento odontoiatrico e che ha lo scopo di aiutarla ad essere completamente calma e rilassata durante tutto l’intervento. La sedazione cosciente non è un anestesia generale, cioè lei non dormirà completamente, sarà invece cosciente e completamente tranquilla, a suo agio durante tutta la durata dell’intervento, senza ansie, senza paure, senza preoccupazioni. Questo piacevole stato di tranquillità e beatitudine, ottenuto grazie all’empatia degli operatori ed alla accurata somministrazione di farmaci tranquillanti, è utile per diversi motivi:

  • farle affrontare nel modo migliore e più gradevole l’intervento;
  • eliminare lo stress e le sue conseguenze fisiche e psicologiche;
  • garantire un estremo confort durante tutta la permanenza nello studio odontoiatrico e poi anche nella sua abitazione.

A causa dei farmaci sedativi impiegati, può anche succedere che Lei non ricordi tutto quello che è avvenuto durante il suo trattamento odontoiatrico ed è anche  necessario che lei sia accompagnata da persona adulta e responsabile. I tranquillanti potranno esserle somministrati per diverse vie (per bocca, per via endovenosa) e potrà discutere con il suo curante la tecnica da adottare nel suo caso specifico. Quando lei, grazie alla sedazione, sarà completamente rilassata e tranquilla, solo allora, verrà praticata, in modo indolore, anche l’anestesia locale che le garantirà una completa assenza di dolore durante e dopo l’intervento odontoiatrico. Questa particolare modalità di trattamento del paziente odontoiatrico permette anche di risolvere diverse problematiche che si osservano sulla poltrona del dentista: ansia per l’ago e l’iniezione, paura di soffocare, conati di vomito (gag reflex), odontofobia, disabilità psichiche e fisiche, etc. Discuti con i noi il tuo problema, insieme lo risolveremo …

Gnatologia

Click per nascondere Click per approfondimenti

La figura dello gnatologo si occupa di risolvere i disturbi dell’occlusione e cranio mandibolari. Macchinari ed esami diagnostici permettono di impostare un piano di terapia che permetta al paziente di risolvere i disagi di cui soffre. Il paziente viene coinvolto nel trattamento come parte attiva dovendo svolgere degli esercizi riabilitativi mirati e sottoporsi a dei controlli. L’educazione ad una corretta postura e ad un corretto equilibrio muscolare portano il paziente ad imparare ad alleviare i propri disturbi.

Terapia delle Disfunzioni Mandibolari – Cura della Cefalea
Terapia del russamento – Cura dei disturbi del sonno

TERAPIA DELLE DISFUNZIONI MANDIBOLARI – CURA DELLA CEFALEA
Una scorretta malocclusione porta il sistema muscolare e l’organismo ad uno stato di tensione che diventa causa di mal di testa, cefalee, dolori all’orecchio e al collo. Queste situazioni possono aggravarsi con una maggiore tendenza al serramento e al bruxismo notturno (digrignamento dei denti). Si provvede a riportare l’occlusione a una posizione corretta sia in età precoce che in età adulta con macchinari avanzati e terapie che non modifichino troppo la vita quotidiana dei pazienti. Accurati esami cefalometrici delineano il piano di cura più adeguato.

TERAPIA DEL RUSSAMENTO – CURA DEI DISTURBI DEL SONNO
Terapie studiate sul singolo paziente basandosi su una serie di parametri ricavati da esami specifici e diagnostici che hanno come obiettivo quello di rimuovere l’ostruzione delle vie respiratorie superiori causa del russamento. Le tecniche utilizzate sono diverse, associate alla gravità del disturbo e alla presenza di apnee notturne distinguendo in terapia medica e terapia strumentale. Cura dei disturbi del sonno e dell’OSAS, sindrome delle apnee ostruttive del sonno, attraverso una fase diagnostica con valutazioni polisonnigrafiche seguita da una fase terapeutica e di follow up per seguire nel tempo il quadro clinico del paziente.

Traumatologia dentaria

Click per nascondere Click per approfondimenti

Traumi sportivi e non, cadute accidentali durante i momenti di gioco possono provocare la rottura o la perdita di alcuni elementi dentari, per la maggiore parte dei casi i denti frontali. La tempestività gioca un fattore fondamentale : recarsi dal dentista il prima possibile permette di intervenire con la terapia più idonea per il recupero del dente, quando possibile. In base al tipo di trauma subito e all’età del paziente con l’ausilio del radiografico si decide come procedere. Per pazienti particolarmente ansiosi e agitati il trattamento viene effettuato in sedazione cosciente con l’assistenza di un anestesista.

Avulsioni (fuoriuscita totale del dente dalla sua sede)
Lussazioni e sub-lussazioni (parziale fuoriuscita del dente dalla sua sede con possibili rotazioni)
Reimpianti dentali
Distacco di un frammento di dente

Ortodonzia

Click per nascondere Click per approfondimenti

Prevenire, eliminare o attenuare anomalie dell’apparato masticatorio della dentatura sia in pazienti infantili che adulti mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile. Il trattamento è studiato in relazione all’esigenza del paziente e alla sua situazione clinica con un’accurata diagnosi e preparazione del programma di cura.

Ortodonzia linguale
Ortodonzia invisibile e con mascherina

ORTODONZIA LINGUALE
Applicazione degli attacchi ortodontici sul lato linguale dei denti, cioè verso la lingua sul lato interno.
In questo modo gli attacchi non sono visibili quando il paziente sorride. La tecnica è personalizzata e in continua evoluzione come tipo di attacchi utilizzati e come dinamiche di trattamento per permettere di ottenere sempre un risultato migliore in breve tempo. Viene adottata per risolvere affollamenti minori e quando il paziente ha dei disturbi cranio-mandibolari data la sua sintomatologia lieve e transitoria. Non ci sono limiti di età e il risultato è garantito.

ORTODONZIA INVISIBILE E CON MASCHERINA
Un trattamento che permette di riallineare i vostri denti, chiudere dei diastemi in maniera comoda ed efficacie. La mascherina individuale è utilizzabile in adolescenti e nei pazienti adulti con dentatura definitiva. Una volta posizionata ricopre i denti e attraversi dei minimi movimenti porta ad un riallineamento. E’ reversibile e individuale, venendo studiata dall’ortodonzista sul singolo paziente. Durante il trattamento il paziente metterà più mascherine in tempi diversi che rispecchiano l’andamento della terapia fino a portare i denti ad un loro posizionamento ideale.

Chirurgia Orale

Click per nascondere Click per approfondimenti

Personale altamente specializzato e tecniche operatorie innovative garantiscono sicurezza e qualità dei servizi. Interventi senza dolore, senza ansia e con il minimo disagio: un’anestesista vi seguirà nell’intervento associando all’anestesia locale la sedazione cosciente.

  • Estrazione di denti inclusi, semi-inclusi, residui radicolari
  • Rimozione di ottavi inclusi
  • Chirurgia Pre-protesica
  • Rimozione di cisti e granulomi
  • Apicectomie
  • Frenulectomia
  • Rizotomia
  • Incisione di ascesso

Estetica facciale del sorriso

Click per nascondere Click per approfondimenti

Una tecnica anestesiologica per aiutarti ad essere completamente calmo e rilassato durante tutto l’intervento. La sedazione cosciente non è un anestesia generale, non dormirai completamente, sarai cosciente e del tutto a tuo agio durante il trattamento, senza ansie, senza paure, senza preoccupazioni. Questo piacevole stato di tranquillità si ottiene grazie all’empatia degli operatori e ad un’accurata somministrazione di farmaci tranquillanti. Ti permette di affrontare nel modo migliore l’intervento eliminando lo stress con le sue conseguenze fisiche e psicologiche. E’ garantito un estremo confort durante tutta la permanenza nello studio odontoiatrico. A causa dei farmaci sedativi impiegati, può capitare che tu non ricordi tutto quello che è avvenuto durante la seduta e per questo è necessario che tu sia accompagnato da una persona adulta e responsabile. I tranquillanti potranno esserti somministrati o per bocca o per via endovenosa adottando la tecnica adeguata al tuo caso. Quando sarai totalmente rilassato e tranquillo, solo allora, verrà praticata, in modo indolore, anche l’anestesia locale che ti garantirà una completa assenza di dolore durante e dopo l’intervento. Questa particolare modalità di trattamento del paziente odontoiatrico permette di risolvere diverse problematiche che si osservano sulla poltrona: ansia per l’ago e l’iniezione, paura di soffocare, conati di vomito (gag reflex),odontofobia,disabilità psichiche e fisiche, etc.
Discuti con i noi il tuo problema, insieme lo risolveremo …

Endodonzia

Click per nascondere Click per approfondimenti

L’ endodonzia è la scienza medica che ha per oggetto i tessuti interni del dente,le patologie e i trattamenti correlati.

Se questi tessuti si ammalano a causa di inferzioni (carie granulomi) o traumi , il trattamento endodontico permette di salvare il dente.

L’ endodonzia cerca di conservare i denti che hanno ricevuto un danno della loro struttura interna causato da infezioni acute, dalla necrosi pulpare o da traumi con ripercussioni ai tessuti circostanti piu o meno dolorose. La moderna endodonzia si avvale di vari strumenti di biomateriali a strumentazioni sofisticate e leghe innovative. Esistono poi delle situazioni in cui dobbiamo ridisinfettare una radice ad esempio : canali non sondati o cure approsimative.

In questi casi grazie a mezzi ingrandenti come il microscopio operatorio , gli ultrasuoni e i lavaggi a pressione negativa possiamo rittrattare queste radici e far guarire dai granulomi.

Seguono due foto caso di guarigione di granuloma. Presso la clinica Favero lavorano odontoiatri specializzati in endodonzia in grado di portare a guarigione casi semplici e complessi.

Odontoiatria conservativa

Click per nascondere Click per approfondimenti

Rimozione delle lesioni cariose presenti e ricostruzione del dente con materiali compositi sicuri, di ultima generazione e duraturi.

Igiene dentale

Click per nascondere Click per approfondimenti

Personale qualificato offre prestazioni di igiene e pulizia della bocca con trattamenti sicuri e dal risultato garantito per permettere ad ognuno di avere la sensazione di una bocca sana e di un alito fresco. Dalle metodiche più tradizionali di pulizia a quelle più moderne e delicate per riacquistare la lucentezza naturale del sorriso.

  • Ablazione tartaro
  • Curettage radicolare a quadrante – Levigatura radicolare
  • Sbiancamento professionale
  • Applicazione del fluoro in gel
  • Lucidatura otturazioni
  • Sigillatura dei solchi

ABLAZIONE DEL TARTARO
Pulizia dei depositi di tartaro sui denti sia con strumentazione meccanica che manuale per prevenirne la formazione e la comparsa nel tempo di patologie parodontali e gengivali. Un igienista vi segue nel trattamento consigliandovi ogni quanto ripetere le sedute di detartrasi in base alla vostra situazione.

CURETTAGE RADICOLARE A QUADRANTE – LEVIGATURA RADICOLARE
Permette di ripulire la radice del dente e il suo apice dal tartaro e dall’eventuale tessuto di granulazione che la circonda con il tessuto necrotico presente che provocano sanguinamento e alterazioni del colore. Il tartaro si può accumulare nel tessuto gengivale e sottogengivale per diversi fattori che comprendono sia fattori di predisposizione genetica e di componenti della saliva, che fattori esterni quali fumo, abitudini alimentari, farmaci, malattie importanti dell’organismo o del cavo orale. Prevenirne la formazione o il deposito è molto importante per avere una buona salute delle gengive e dei denti. Con le curette si leviga la radice e si rimuove il tessuto di granulazione. Scompaiono sanguinamento e gonfiore della mucosa. Per i pazienti in cui la formazione di tartaro sia più marcata rispetto ad altri si consigliano sedute ripetute di controllo e di trattamento per mantenere in buona salute denti e mucosa.

SBIANCAMENTO PROFESSIONALE
Un sistema pratico, veloce ed indolore che ridona ai denti una tonalità più naturale e gradevole. Con lo sbiancamento vengono rimossi i pigmenti che causano l’ingiallimento o le macchie. In una sola seduta grazie all’applicazione di un particolare gel e di un raggio di luce, una speciale apparecchiatura ossida i pigmenti senza intaccare lo smalto, riportando il sorriso ad un colore piacevole per un lungo periodo.

APPLICAZIONE DEL FLUORO IN GEL
Aiuta nella prevenzione della carie se applicato durante la formazione dei denti e nella crescita in pazienti bambini o adolescenti, rafforza lo smalto e lo protegge della placca batterica se assunto in pazienti adulti nei quali i denti sono già formati. Favorisce una remineralizzazione dello smalto rinforzandolo.

SIGILLATURA DEI SOLCHI
Grazie all’applicazione del sigillante si prevengono le cosidette “carie dei solchi” , cioè delle lesioni cariose presenti sulla superficie occlusale dei denti, generalmente dei molari, per la presenza di queste fossette dove la placca batterica si annida e prolifera. Viene preparate la superficie occlusale del dente e si applica il sigillante che una volta indurito riempirà lo spazio dei solchi impedendo ai batteri di proliferare.

Odontoiatria generale

Click per nascondere Click per approfondimenti

La salute della vostra bocca verrà affidata ai nostri specialisti i quali con un’approfondita visita, avvalendosi delle più avanzate tecniche diagnostiche ed operatorie, si occuperanno della salute dei vostri denti, delle vostre gengive e dell’osso di sostegno alveolare. La possibilità di intervenire precocemente alla manifestazione dei sintomi, invece che al loro insorgere ci permetterà di garantire alla vostra bocca la salute che merita, minimizzando le conseguenze negative delle evntuali lesioni in atto.

In accordo potremo stabilire dei piani di trattamento individualizzati, finalizzati alla riduzione del rischio di incidenza della carie, della malattia parodontale, delle malocclusioni dentali e dell’edentulia, oltre a fornirvi una prevenzione generale riguardo alle varie patologie che potrebbero colpire il vostro cavo orale. Affronteremo insieme le varie problematiche, siano esse singole o multiple, più o meno complesse nel loro trattamento, verrete seguiti con attenzione e scrupolo con il preciso obiettivo di porre in essere tutte le basi della prevenzione professionale e di tutte le strategie domiciliari atte a tenere e mantenere in forma ed in salute il vostro buon sorriso. Non dimenticheremo infine i bambini, per essi la prevenzione e’ fondamentale; riusciremo a conquistarne la  fiducia e li aiuteremo a superare le paure passo dopo passo con il dialogo, privilegiando l’aspetto psicologico nell’approccio con il  piccolo paziente.
Per tutta la durata  dell’età evolutiva fino alla seconda infanzia costruiremo assieme le basi per un’attiva collaborazione, questo ci consentirà di educare il bambino al giusto rapporto con la sua bocca e con i suoi denti.

© Clinica Favero® 2014